Fin dagli esordi Lumière Animation Studios ha sempre utilizzato software all'avanguardia. Inizialmente optò, per quanto riguarda il suo principale servizio, l'animazione 3D, per il 3D Studio Max.

Ben presto però lo staff tecnico si rese conto che per poter ottenere i risultati ai quali puntava la Lumière, era necessario munisrsi di software più avanzati. Fu così che passò ad Alias Power Animator su Silicon Graphics.

Questa scelta permise di aumentare drasticamente la qualità dei lavori ed al tempo stesso aumentò la flessibilità realizzativa.
Alias Power Animator era, e lo è tuttora con Maya, il software di punta (vista l'elevata resa qualitativa) per l'animazione 3D scelto dagli studi di produzione cinematografica. Come esempio basta citare alcune fra le ultime e più importanti realizzazioni cinematografiche " The Lord Of The Rings, Matrix, Star Wars, Harry Potter, The Hulk e molti altri".

Il passaggio successivo fu quello di passare appunto a Maya, (software sempre di Alias e naturale evoluzione di Power Animator) che fin dalla prima release permise alla Lumière di realizzare i propri lavori con maggior flessibilità e qualità

Oggi Lumière annovera tra le proprie attrezzature oltre al già citato Maya, anche software di compositing video ed editing video, numerosi software per ritocco fotografico, programmazione ed impaginazione, il tutto suddiviso in una rete mista di computers (Windows, Linux, Apple OSX e Unix).

 
     
   

 

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